Logo Hotel Wilden Mann Luzern
Logo Hotel Wilden Mann Luzern

Il team ospitante

Cordiale, attento, impegnato.
Si occupa del benessere dei nostri ospiti.

Arno Affolter

Arno Affolter


Brief
T +41 41 226 02 60

Da quasi 26 anni vive e respira il Wilden Mann.

Direttore dal 1997
Andrés Calvo

Andrés Calvo


Brief
T +41 41 220 18 18

Con il suo fascino meridionale rappresenta il Wilden Mann nel mondo.

Direttore del marketing e vendita dal 2008
Diogo Abreu

Diogo Abreu


Brief
T +41 41 210 16 66

Nelle favole sarebbe il padrino delle fate, qui si assicura che gli ospiti del nostro hotel siano felici.

Direttrice domestica dal 2024
Stephanie Infanger

Stephanie Infanger


Brief
T +41 41 210 16 66

Per qualsiasi domanda da parte vostra: Stephanie ha sempre un consiglio.

Responsabile del Front Office dal 2023
Sascha Behrendt

Sascha Behrendt


Brief
T +41 41 226 02 70

Gault Millau è bello, ma per noi è Sascha Behrendt la persona che ha guadagnato tanti punti.

Capocuoco dal 2022
Ruediger Gutewort

Ruediger Gutewort


Brief
T +41 41 210 16 66

Nato come persona ospitante con una buona visione del quadro generale.

Direttore della ristorazione dal 2023

Posizione

Nel cuore della città.
Tutti ci conoscono a Lucerna.

Vi assicuriamo: una volta arrivati a Lucerna, riuscite a trovare il Wilden Mann senza problemi. A piedi, cinque minuti dalla stazione, con la macchina, non lontano dall'uscita dall'autostrada Lucerna centro, o con il bus: siamo facilmente raggiungibili con qualsiasi mezzo. E se non riuscite, potete sempre chiedere la prima persona che incontrate. Tutti ci conoscono a Lucerna, da 500 anni siamo un punto di riferimento fisso.
Indirizzo
Bahnhofstrasse 30 · 6003 Luzern · Schweiz
T +41 41 210 16 66 · F +41 41 210 16 29 · mail@wilden-mann.ch
Possibilità di parcheggio
A cause della posizione centrale non disponiamo di parcheggi. Però il parcheggio pubblico Kesselturm è dietro l'angolo a soltanto 50 metri di distanza.
Arrivo con il tasporto pubblico
Dalla stazione di Lucerna caminate sulla riva destra del fiume Reuss e tenete la sinistra dopo la chiesa dei Gesuiti - noi ci troviamo sul lato destro della strada, a neanche 150 metri di distanza dalla chiesa.
Google MAP

Storia

500 anni.
La Storia scrive delle storie.

Nel 1517, quando il Wilden Mann fu menzionato per la prima volta negli scritti, non era ancora un posto importante. Era un bar senza i diritti della taverna. Dopo è diventato un albergo. Anche lì i tempi furono avvincenti. Il Wilden Mann è diventato l'indirizzo giusto nel Ottocento, con l'ascesa del turismo. Si è costruito, allargato, ristrutturato - tante volte. In questo modo il Wilden Mann è diventato quello che conosciamo oggi. Ha avuto bisogno di tempo per sviluppare il suo carattere.

7 case

Angoli e spigoli.
Una casa sotto 7 tetti.

Qui un passaggio, di là delle scalette, di là un recesso – chi passa dal Wilden Mann per la prima volta è sorpreso. Non si sa che cosa si trova dopo ogni angolo. Questo è dovuto al modo in cui è nata la casa. È stata allargata ogni volta che si sentiva il bisogno di una casa più grande, sfondando i muri. Oggi il Wilden Mann consiste di 7 case intrecciate. Queste sono curate e custodite con amore e con un proprio senso dell'estetica. Anche questo è la base del suo fascino imparagonabile.

Il Wilden Mann

Il Wilden Mann.
Il nostro grande custode.

Se camminate in città attentamente, incontrate sempre il Wilden Mann: sul Ponte della Cappella, dalle Mura di Musegg, come fontana. Il gigante barbuto è dapertutto a Lucerna ed è il custode del stemma blu e bianco. In realtà non è mai esistito, anche se nel 1577 fu trovato a Rieden lo scheletro di un uomo enorme. In primo luogo il Wilden Mann è un carattere classico della saga medioevale. Forse siamo un po' superstiziosi, ma ci lasciamo proteggere volentieri da lui.

Libro degli ospiti

Anche voi siete stati qui.
Un'occhiata nel libro degli ospiti.

Anche la storia più recente del Wilden Mann è interessante. Siamo onorati di ricevere sempre degli ospiti importanti. Non si tratta degli star attuali, ma di personalità che ci fanno ricordare i vecchi tempi. Non vi piace l'idea che qui ha dormito Sophia Loren, ha suonato il pianoforte Udo Jürgens e hanno cenato Herbert von Karajan, Reinhard Mey e Gert Fröbe? Per noi è comunque qualcosa che conta, anche se trattiamo ogni ospite come una persona importante.

Partner

Amici del Wilden Mann