Il cibo
Godere in un'ambiente storica.
Classico, nutriente - sempre nuovo.
In tutta modestia possiamo dire che si mangia bene nel Wilden Mann. Questo è anche dovuto al fatto che l'atmosfera è lontana di quella frenesia quotidiana. Avete la scelta quando entrate: destra o sinistra, salone o "Sauvage", rustico o elegante. In estate anche la nostra terrazza è alla vostra disposizione. E la cucina? Lì puntiamo sul lavoro artigianale, ingredienti freschi e una buona dose di passione. Lasciatevi sorprendere!
Sauvage
Ristorante gourmet con un cuore.
Abbandonarsi, adorare, godersi.
Benvenuti al Ristorante Sauvage
Il Wilden Mann coltiva una tradizione di ospitalità da oltre 500 anni.
Per il Ristorante Sauvage è un punto d'onore essere all'altezza di questa tradizione.
Il nostro ristorante gourmet propone una cucina francese con un leggero tocco asiatico. I nostri clienti vengono per divertirsi, ma soprattutto per mangiare bene. Con la sua atmosfera elegante e il servizio attento, il nostro ristorante è davvero all'insegna del benessere.
Preferiamo cucinare con prodotti regionali, che combiniamo con sapori, idee e ingredienti provenienti da tutto il mondo. È così che nascono i piatti e le creazioni che caratterizzano il Sauvage e il Wilden Mann.
Il nostro chef dall'aprile 2022 è Sascha Behrendt. Nato a Berlino, negli ultimi anni si è fatto un nome nel campo della cucina gourmet in Svizzera e in Germania. È arrivato nella cucina del Wilden Mann con 15 punti Gault & Millau nel suo bagaglio. Questo esperto chef d'eccellenza arricchirà sicuramente la nostra cucina e lascerà il segno. Non vediamo l'ora di sentirlo!
Buon appetito!
Burgerstube
Lucerna in piena fioritura.
Accogliente e semplice.
Il "Burgerstube" invece è più vivace. Si può immaginare come i cittadini di Lucerna di una volta hanno iniziato ottimi affari. Nel 1908 il "Burgerstube" fu arredato nello stile neogotico: legno scuro, decorazioni vorticose, vetro crown. Adatti a questa ambiente sono i piatti della tradizione locale che serviamo, preparati con amore. Qui si vive la Lucerna originale e si gode il modo di vivere dei nostri antenati. Ma mangiavano già così bene all'epoca?
La terrazza
Prendere aria fresca.
La nostra oasi nel centro della città.
Non è una Fata Morgana: non è facile vedere la nostra terrazza dal disotto, ma una volta scoperta la gente l'apprezza. Non c'è niente più bella di una serata estiva all'aperto. E se si mangia bene e si beve un bel bicchiere di vino, il mondo sembra perfetto - qui, tra i tetti e con la vista sulle Mura di Mussegg. A differenza di altre terrazze, una pioggia estiva non pone un problema. Anzi, l'acqua fa parte di ogni oasi.